Il nostro Progetti
Tutti i progetti IVR in corso
Q-Standards First Responder - Sistemi
15/02/2023 - Abbiamo iniziato a sviluppare standard di qualità per i sistemi di primo soccorso al fine di sviluppare un processo di riconoscimento per questo anello della catena di salvataggio.
L'obiettivo è che vengano approvati dal GDK durante la riunione plenaria di autunno e che siano quindi pronti per l'uso a partire dal 1° trimestre 2024.
Cifre chiave servizi di soccorso CH
15.02.2023 - I gruppi di specialisti hanno definito una selezione di dati di base per i servizi di soccorso che l'IVR vorrebbe raccogliere sistematicamente. Si tratta di una ventina di dati strutturali, processi e KPI fondamentali, che saranno raccolti in un sondaggio nei servizi di soccorso e nei call center delle ambulanze a marzo.
Secondo SWISSRECA, si tratta della prima indagine sistematica che fornisce all'IVR una panoramica nazionale, sia in termini generali che su temi specifici come la carenza di manodopera qualificata.
Linee guida per il riconoscimento dei centri di emergenza medica SNZ 144
25.10.2025 - Le linee guida IVR sul riconoscimento dei centri di chiamata d'emergenza per ambulanze 144 saranno discusse nella riunione plenaria del GDK del 23.11.2023. Se le linee guida saranno adottate, entreranno in vigore il 01.01.2024. È garantito un periodo di transizione di un anno.
Linee guida per la costruzione e l'equipaggiamento delle ambulanze
15/02/2023 - Le linee guida per la costruzione e l'equipaggiamento delle ambulanze sono in fase di revisione da parte del gruppo di specialisti del Servizio di soccorso e trasporto pazienti. La pubblicazione della nuova versione è prevista per il quarto trimestre del 2023.
Linee guida per i dispositivi di protezione individuale del personale nelle operazioni di servizio medico
15.02.2023 - Le linee guida per i dispositivi di protezione individuale del personale nelle operazioni di servizio medico sono in fase di revisione da parte del gruppo di specialisti del Servizio di soccorso e trasporto pazienti. La pubblicazione della nuova versione è prevista per il quarto trimestre del 2023.
Manuale dei grandi eventi
03.04.2023 - L'IVR ha lanciato il progetto del Manuale dei grandi eventi insieme al KSD. L'obiettivo è rivedere le linee guida esistenti e riassumerle in un unico documento. Dovrebbe essere utilizzato anche come strumento di formazione e per scopi operativi. Specialisti di tutta la Svizzera stanno lavorando ai contenuti in sei sottoprogetti. Si tratta di una revisione molto ampia. La pubblicazione è prevista per la fine del 2024.






