Assumere funzioni di coordinamento e di consulenza nelle discussioni e nelle negoziazioni su questioni relative al soccorso a terra e aereo.
Ulteriore sviluppo e prosecuzione dei sistemi di garanzia della qualità dei servizi di soccorso (linee guida)
Esecuzione di controlli di qualità sui servizi di soccorso (procedura di riconoscimento)
Centrali di emergenza sanitaria 144
Assumere funzioni di coordinamento e consulenza nelle discussioni e nelle trattative su questioni di soccorso a terra e in volo.
Ulteriore sviluppo e prosecuzione dei sistemi di garanzia della qualità dei servizi di soccorso (linee guida)
Esecuzione di controlli di qualità sui servizi di soccorso (procedura di riconoscimento)
Primo soccorso
Sviluppo di programmi di apprendimento standardizzati per la formazione al primo soccorso a vari livelli.
Definizione dei criteri di assicurazione della qualità per i fornitori di corsi (regolamenti).
Test di equivalenza per professionisti/istruttori
Base dati
Assumendo la funzione di hub informativo
Supporto nella creazione di un database di dati chiave e di dati rilevanti per la qualità
I servizi di soccorso, le centrali di emergenza 144, le istituzioni scolastiche e i cantoni possono accedere alle basi decisionali pertinenti, se necessario.
Altri servizi
Ulteriore sviluppo e continuazione di linee guida e ausili per l'organizzazione di servizi medici in occasione di grandi eventi (eventi, incidenti straordinari, sistema di orientamento dei pazienti).
Ulteriore sviluppo e continuazione di linee guida relative ad aspetti importanti della garanzia di qualità nei servizi di soccorso (veicoli di soccorso, abbigliamento).
Supporto nello sviluppo di sistemi nell'area della catena di soccorso che hanno un'influenza positiva sul processo di soccorso (sistemi di primo soccorso)
Partecipazione all'ulteriore sviluppo della formazione professionale per il personale dei servizi di soccorso e dei centri di chiamata medica di emergenza, in collaborazione con i partner e le parti interessate all'istruzione,
Sostegno alla creazione di condizioni che consentano una copertura sostenibile del fabbisogno di personale nei servizi di soccorso nel medio termine.