Linee guida 2022 "
Linee guida per il riconoscimento dei servizi di soccorso 2022.
Garanzia di qualità standardizzata
Al giorno d'oggi, la garanzia della qualità ha un posto di rilievo nel settore sanitario. Lo sforzo per migliorare la gestione operativa e l'organizzazione è una priorità assoluta nel servizio di soccorso.
Le linee guida per il riconoscimento dei servizi di soccorso specificano quali elementi di garanzia e promozione della qualità devono essere presenti affinché un servizio di soccorso ottenga il riconoscimento IVR.
Le linee guida IVR si basano sui tre aspetti della qualità strutturale, di processo e di risultato e tengono conto del ciclo di qualità Plan-Do-Check-Act e degli elementi di miglioramento continuo.
Ci consideriamo un'organizzazione che promuove e sostiene i servizi di soccorso preclinico e non un'organizzazione di supervisione.
Il 25 novembre 2021 la Conferenza dei direttori cantonali della sanità pubblica (GDK) ha deciso quanto segue:
I cantoni sono tenuti a seguire le linee guida dell'IVR sul riconoscimento dei servizi di soccorso nell'ambito delle loro attività di autorizzazione e supervisione. Nei servizi di soccorso che vengono effettuati prevalentemente su terreni topografici difficili e quando passaggi stretti o sottopassaggi rendono impossibile l'impiego di un'ambulanza (tipo C), possono essere utilizzate ambulanze più piccole (tipo B) con l'equipaggiamento delle ambulanze (tipo C).
Tedesco
+41 (0) 31 320 11 40
Francese/italiano
+41 (0) 31 320 11 42
Terminologia dell'IVR
in formato PDF da scaricare