Decisione del Consiglio federale sulle modifiche a SKV, VZV e FV

Siamo lieti di informarvi che il 22 giugno 2022 il Consiglio federale ha deciso di modificare l'Ordinanza sul controllo del traffico stradale (OCR), l'Ordinanza sulle licenze di circolazione (VZV) e l'Ordinanza sugli istruttori di guida (OF). Le modifiche entreranno in vigore il 1° aprile 2023.

L'articolo 33, paragrafo 5, dell'E-VZV (nuovo) è rilevante per i servizi di soccorso dal punto di vista dell'IVR, si veda il documento Attuazione delle mozioni 17.4317 Caroni "Procedure più eque nel traffico stradale" e 17.3520 Graf-Litscher "No alle doppie sanzioni per gli autisti professionisti!".

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettera informativa e ai documenti allegati. Il comunicato stampa è disponibile al seguente indirizzo: Procedure più rapide e semplificate per i conducenti professionisti in caso di ritiro della patente (admin.ch)

Decreto del Consiglio federale relativo alla modifica dell'OCCR, dell'OAC e dell'OMCo

Abbiamo il piacere di informarvi che il 22 giugno 2022 il Consiglio federale ha approvato la modifica dell'Ordinanza sui controlli della circolazione stradale (OCCR), dell'Ordinanza sull'ammissione alla circolazione stradale (OAC) e dell'Ordinanza sui controllori della circolazione stradale (OMCo), che entreranno in vigore il 1° aprile 2023.

Dal punto di vista del SAI, l'articolo 33, paragrafo 5 della proposta OAC (nuova) è rilevante per i servizi di sicurezza; si veda a questo proposito il documento messa in atto di movimenti 17.4317 Caroni " Circolazione routière. Procedimenti più equi" e 17.3520 Graf-Litscher "Non una doppia sanzione per i conducenti professionali! "

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere attentamente il comunicato stampa e i documenti elencati di seguito. Il comunicato stampa è disponibile all'indirizzo seguente: Procedura accelerata e adempimenti per i conduttori professionali in caso di ritiro del permesso (admin.ch)

Modifica dell'OCCS, dell'OAC e dell'OMaeC

Siamo lieti di comunicarvi che il 22 giugno 2022 il Consiglio federale ha approvato la modifica dell'ordinanza sul controllo della circolazione stradale (OCCS), dell'ordinanza sull'ammissione alla circolazione (OAC) e dell'ordinanza sui maestri conducenti (OMaeC). Le modifiche entrano in vigore il 1º aprile 2023

Dal punto di vista dello IAS da applicare ai servizi di ambulanza, si applica l'articolo 33, paragrafo 5 (nuovo). Voglia leggere l'attuazione delle mozioni 17.4317 Caroni "Procedura più equa nella circolazione stradale" e 17.3520 Graf-Litscher "No a sanzioni doppie per gli autistici"

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere con attenzione la lettera informativa ed i documenti allegati. Il comunicato stampa è disponibile al seguente indirizzo: Ritiro della patente: procedura più rapida e agevolazioni per gli autistici (admin.ch)

it_ITItalian